Informazioni sul tessuto connettivo nel corpo umano

Informazioni sul tessuto connettivo nel corpo umano
Il tessuto connettivo è uno dei quattro principali tipi di tessuti nel corpo umano, che supportano e collegano vari tipi di tessuti e organi. Questo tessuto cresce dal lobo medio. I tre tipi sono tessuto epiteliale, tessuto muscolare e tessuto nervoso. Si trova tra gli altri tessuti in qualsiasi parte del corpo, incluso il sistema nervoso. Nel sistema nervoso centrale, le tre membrane esterne che coprono il cervello e il midollo spinale (meningi) sono costituite da tessuto connettivo.
Tutti i tessuti connettivi sono costituiti da tre componenti principali: fibre (elastico, collagene), materiale sottostante e cellule. Non tutti i documenti relativi a sangue o linfa sono considerati tessuto connettivo; Perché manca di fibra. Tutti sono immersi nell'acqua del corpo.
Le cellule del tessuto connettivo includono: fibroblasti giovanili, cellule adipose, macrofagi di grandi dimensioni, mastociti e globuli bianchi
Il tessuto connettivo è diviso in tessuto connettivo speciale e tessuto connettivo speciale. Un tessuto connettivo specifico è costituito da tessuto connettivo morbido e tessuto connettivo spesso e il tessuto connettivo spesso è diviso in regolare e irregolare. Lo speciale tessuto connettivo è costituito da tessuto connettivo retinico, tessuto adiposo, cartilagine, ossa e sangue. Altri tipi di tessuto connettivo includono: fibroso, elastico e linfoide. Il tessuto granulare è il nuovo tessuto connettivo vascolare che si forma nel processo di guarigione della ferita. I fibroblasti sono le cellule responsabili della produzione di alcuni tessuti connettivi.
Il primo tipo di collagene, si trova in diverse forme di tessuto connettivo e costituisce il 25% del contenuto proteico totale nel corpo dei mammiferi.
Le cellule si diffondono attraverso il fluido all'esterno delle cellule.
Il materiale di base, che è liquido trasparente e viscoso, contiene glicosio aminoglicano e proteinoglicano per stabilizzare l'acqua corporea e le fibre di collagene negli spazi intercellulari. La sostanza di base rallenta la diffusione degli infermieri.
Le fibre. Non tutto il tessuto connettivo è fibroso. Esempi di tessuto connettivo non fibroso: tessuto adiposo e sangue. Il tessuto adiposo fornisce un supporto meccanico al corpo e ha altre funzioni. Sebbene non vi sia una fitta rete di collagene nel tessuto adiposo, i gruppi di tessuto adiposo vengono tenuti insieme utilizzando fibre e piastre di collagene per mantenerli compressi in posizione, come ad esempio: la pianta del piede. Il tessuto (matrice) del sangue è il plasma.
Sia il materiale di base che le proteine ​​(fibre) formano la matrice del tessuto connettivo. Le fibre di collagene collegano le ossa e gli altri tessuti alle catene polipeptidiche di legamenti alfa, tendini, pelle, cornea, cartilagine, ossa, vasi sanguigni, intestino e dischi intervertebrali.
Le fibre flessibili consentono agli organi (come le arterie e i polmoni) di rimbalzare l'estina e le fibre elastiche all'esterno delle cellule
Le fibre reticolari formano l'impalcatura di altre cellule, il terzo tipo di collagene il fegato, il midollo osseo e gli organi linfatici.
Il tessuto connettivo ha molte funzioni, a seconda del tipo di cellula e delle diverse classificazioni delle fibre. Il tessuto connettivo denso, sciolto e irregolare è costituito principalmente da fibroblasti giovanili e fibre di collagene e fornisce il mezzo adeguato per l'ossigeno e i nutrienti per spostarsi dai capillari alle cellule, l'anidride carbonica e i rifiuti dalle cellule alla circolazione, e consente agli elementi di resistere alle forze di rottura e trazione. Il denso tessuto connettivo con strutture regolari costituisce le strutture regolari ed è il principale componente funzionale di legamenti, tendini e tendini muscolari larghi e si trova anche in organi specializzati di alto livello come la cornea. Le fibre elastiche sono costituite da elastina e fibrillina e aiutano a resistere alle forze di trazione e si trovano nelle pareti dei grandi vasi sanguigni e in alcuni legamenti, in particolare i legamenti gialli.
Nei tessuti che compongono il sangue e la linfa, le fibre retiniche formano il parenchima (supporto strutturale) del tessuto viscerale (parte funzionale) dell'organo.
Il mesenchima (strato fetale intermedio) è uno dei tipi di tessuto connettivo che si trova negli organi in via di sviluppo del feto e ha la capacità di differenziarsi in tutti i tipi di tessuto connettivo maturo. Il tessuto connettivo mucoso è un altro tipo di tessuto connettivo relativamente indifferenziato trovato nel cordone ombelicale.
Diversi tipi di tessuti e cellule specializzati sono classificati nello spettro del tessuto connettivo e sono diversi come il tessuto adiposo marrone e bianco, il sangue, la cartilagine e l'osso. Le cellule del sistema immunitario, come macrofagi, mastociti e plasmacellule, si disperdono nel tessuto connettivo molle, fornendo il terreno per iniziare risposte infiammatorie e immunitarie quando vengono rilevati antigeni.
Malattia del tessuto connettivo e tumore del tessuto connettivo. Una persona su dieci ha un disturbo del tessuto connettivo. Le malattie del tessuto connettivo includono:
Tumori del tessuto connettivo: sarcomi, come papillomi e tumori neurodegenerativi periferici nel tessuto nervoso.
Malattie congenite: sindrome di Marfan e sindrome di Danlos-Ahlers.
Degenerazione del tumore della mucosa: una debolezza patologica del tessuto connettivo.
Malattia mista del tessuto connettivo: malattia autoimmune, malattia indifferenziata del tessuto connettivo.
Lupus eritematoso sistemico: la principale malattia autoimmune nel tessuto connettivo.
Scorbuto: si verifica a causa della mancanza di vitamina C, che è importante per la produzione di collagene.
Caratteristiche del tessuto connettivo retinico e grasso
Le sue celle sono non contigue (ci sono spazi tra le celle).
Materiale interstiziale abbondante che si presenta in tre forme: liquido, semisolido e solido.
La presenza di fibre (bianco, giallo e retina).
Contiene diversi tipi di cellule (fibrose, corrosive, mastiche, grasse, plasmatiche e portanti di colore).
Contiene vasi sanguigni e cellule nervose.
Il tessuto connettivo si trova nel sangue, nella cartilagine e nell'osso, di solito è considerato tessuto connettivo, ma differisce dagli altri tessuti connettivi. La frase comune "tessuto connettivo speciale" viene utilizzata per combinare questi tre tessuti.
Esistono tre tipi di tessuto connettivo:
Tessuto connettivo speciale.
Cartilagine.
Ossatura
Vedi anche:
  1. Offerte e regali - sconti esclusivi per tutti i prodotti
  2. Rivelare il vero profitto da Internet, cercare un lavoro
  3. Elenco dei siti di microservizi per fare soldi
  4. Libri e programmi utili - applicazioni specializzate in tutti i campi
  5. I migliori giochi elettronici, vestiti e scarpe per bambini
  6. Sondaggio d'opinione ed elenco di siti di raccolta fondi
  7. I migliori prodotti per magliette Alta qualità - Miglior design
  8. Trucco, cura della pelle e dei capelli - gioielli e orologi
  9. Migliori abbigliamento e scarpe da donna e da uomo - Pantaloni e giacca
  10. Accessori per la casa - Casa, elettrodomestici
  11. I migliori tutorial in esclusiva - Video di formazione
  12. Pagina pubblicitaria e pubblicità - le novità più importanti

ليست هناك تعليقات:

إرسال تعليق