Nel torace informazioni sui polmoni sinistro e destro

Nel torace informazioni sui polmoni sinistro e destro
I bronchioli principali o primi entrano nei polmoni dell'ombelico e inizialmente si ramificano in bronchi secondari noti come bronchi lobulari e la loro funzione è di fornire aria a ogni polmone del polmone. Quindi i bronchi lobuli si ramificano in bronchioli terziari noti come broncoscopi segmentali e questi bronchioli forniscono le divisioni più lontane dei lobi polmonari noti come segmenti broncopolmonari. La tabella adiacente mostra il taglio nei polmoni sinistro e destro. L'anatomia segmentale ha un beneficio clinico per localizzare i processi patologici nei polmoni. Poiché ogni pezzo rappresenta un'unità separata che può essere rimossa chirurgicamente senza compromettere seriamente il tessuto circostante.
Il polmone destro
Il polmone destro ha più lobi e tagli nel polmone sinistro separatamente. Il polmone destro è diviso in tre lobi: superiore, medio e inferiore, da due fessure: inclinato e orizzontale. La fessura laterale (che è superiore) separa i lobi superiori e medi. La fessura laterale inizia nella fessura obliqua (inferiore) vicino al bordo posteriore del polmone e si estende orizzontalmente verso la parte anteriore e attraversa il bordo anteriore a livello dell'estremità sternale della quarta cartilagine costale e sulla superficie mediale può tornare all'ombelico.
La fessura obliqua (orizzontale) separa i lobi superiore e medio e corrisponde approssimativamente alla fessura obliqua nel polmone sinistro.
La superficie mediale del polmone destro è rivestita da un numero di strutture adiacenti. Mentre il cuore poggia su una porzione del polmone e lascia un'impressione chiamata impressione del cuore. Sopra l'ombelico del polmone c'è un solco arcuato della vena individuale, e sopra questo c'è un ampio solco della vena cava superiore e della vena venosa brachiale, e dietro e vicino alla parte superiore del polmone c'è un solco dell'arteria brachiale verticale. C'è anche un solco dell'esofago dietro l'ombelico e il legamento polmonare, e vicino al fondo del solco esofageo c'è un solco più profondo per la vena cava inferiore prima di entrare nel cuore.
Polmone sinistro
Il polmone sinistro è diviso in due lobi: quello superiore e quello inferiore, da un'incisione inclinata che si estende dalla superficie della costola alla superficie mediale del polmone sopra e sotto l'ombelico. Il polmone sinistro, a differenza del polmone destro, non ha un lobo medio, ma ha una caratteristica simile ed è parte del lobo superiore, chiamato lingua, che significa la piccola lingua. La lisina sul lato sinistro funge da parallelo anatomico al lobo medio nel polmone destro, poiché le aree laringee nel polmone sinistro e il lobo medio nel polmone destro possono essere soggette a infezioni simili o complicazioni anatomiche simili. Esistono due bronchuli polmonari della lingua: superiore e inferiore.
Sulla superficie mediale del polmone sinistro c'è una grande impressione del cuore, su cui poggia il cuore, ed è più profonda e più grande dell'impressione del cuore sul polmone destro, poiché il cuore di solito si dirige a sinistra.
Sempre sulla superficie mediale e appena sopra l'ombelico, vi è una chiara scanalatura curva per l'arco aortico e una scanalatura sottostante per l'aorta discendente. L'arteria succlavia, un ramo dell'arco aortico, giace su un solco dall'arco a circa la parte superiore del polmone. C'è meno solco dolente in profondità davanti all'arteria precedente e vicino al bordo del polmone, dove è abitata la vena brachiale verticale. Potrebbe esserci un'impressione poco profonda dell'esofago alla base del polmone
I polmoni fanno parte del tratto respiratorio inferiore e le vie respiratorie bronchiali vengono ricevute dopo la loro dissezione dalla trachea. I polmoni comprendono le vie respiratorie bronchiali che terminano con gli alveoli e comprendono anche tessuto polmonare, vene, arterie, nervi e vasi linfatici.
Il tratto respiratorio inferiore, tra cui trachea, bronchi e bronchioli, è rivestito con epitelio respiratorio. Questo epitelio è un epitelio ciliato, intervallato da cellule settiche che producono muco e cellule della mucosa che svolgono somiglianze con le operazioni dei parametri. Il tracheale ha anche anelli di cartilagine incompleti nella trachea e placche cartilaginee nei bronchi più piccoli, che mantengono le vie aeree sempre aperte. I bronchioli sono troppo piccoli per essere sostenuti da buste, quindi le loro pareti sono fatte di muscoli lisci e quando i bronchioli si restringono di più (cioè più ramificazione), le loro pareti diventano solo epitelio. Il tratto respiratorio termina nei lobuli, poiché ogni lobulo è costituito da un bronchiolo respiratorio che si ramifica in dotti alveolari e sacche alveolari, che a loro volta sono divisi in alveoli.
Le cellule epiteliali in tutto il tratto respiratorio secernono un fluido epiteliale strettamente rivestito con una struttura strutturata, che viene utilizzato per determinare che le ciglia epiteliali liberano le vie aeree dal muco.
Gli alveoli sono costituiti da due tipi di cellule, le cellule alveolari e i fagociti alveolari, chiamati cellule della polvere. Le cellule alveolari sono ulteriormente classificate in due tipi: cellule alveolari I e cellule alveolari II (note anche come cellule polmonari). I due precedenti modelli formano le pareti degli alveoli e le barriere tra i diversi alveoli. Le cellule di tipo I rappresentano il 95% dell'area di ciascuna regione alveolare e queste cellule sono piatte, mentre le cellule di tipo II sono presenti come ammassi agli angoli degli alveoli e sono di forma cubica. Nonostante quanto sopra, il rapporto tra le cellule di tipo I e di tipo II è approssimativamente 1: 1 o 4: 6.
Le cellule di tipo I sono cellule epiteliali piatte che compongono la struttura della parete alveolare. Queste celle hanno pareti sottili che le rendono facili per lo scambio di gas. Queste cellule contribuiscono anche alla formazione della barriera alveolare che separa ciascuna alveolare dall'altra, dove la barriera è costituita da un rivestimento epiteliale che condivide le membrane basali. Le celle di tipo I non sono in grado di dividersi, ma si basano sulla differenziazione a partire dalle celle di tipo II.
Vedi anche:
  1. Offerte e regali - sconti esclusivi per tutti i prodotti
  2. Rivelare il vero profitto da Internet, cercare un lavoro
  3. Elenco dei siti di microservizi per fare soldi
  4. Libri e programmi utili - applicazioni specializzate in tutti i campi
  5. I migliori giochi elettronici, vestiti e scarpe per bambini
  6. Sondaggio d'opinione ed elenco di siti di raccolta fondi
  7. I migliori prodotti per magliette Alta qualità - Miglior design
  8. Trucco, cura della pelle e dei capelli - gioielli e orologi
  9. Migliori abbigliamento e scarpe da donna e da uomo - Pantaloni e giacca
  10. Accessori per la casa - Casa, elettrodomestici
  11. I migliori tutorial in esclusiva - Video di formazione
  12. Pagina pubblicitaria e pubblicità - le novità più importanti

    ليست هناك تعليقات:

    إرسال تعليق